I nostri Brand Ambassadors sono, personaggi di forte spicco nelle discipline. Selezionati per essere i volti dei nostri differenti settori.
Sport, Tiro Dinamico Operativo, Scouting/Ricerca, Bushcraft/Survival, Airsoft/Occultamento, Youtuber/recensioni, Airsoft/Istruttore sportivo.
Dalla borgata di provincia alla fama planetaria, dai ring più prestigiosi fino alla televisione e al cinema.
Simbolo italiano delle MMA, ha combattuto in tutto il mondo affermandosi come uno degli atleti più forti e famosi del pianeta.
Il suo personaggio è presente nei videogames per Playstation e nelle puntate del noto cartone americano South Park.
Atleta, Talent della tv e del cinema ma anche affermato Life & Business Coach internazionale, il suo libro «Ogni giorno in battaglia» è divenuto fonte d'ispirazione per milioni di persone balzando in testa a tutte le classifiche di vendita in pochissimi giorni.
Simbolo italiano delle MMA nel mondo, èstato il primo atleta nostrano a competere nella promotion statunitense UFC, considerata la più prestigiosa di tutto il pianeta, per la quale resta in assoluto uno degli atleti europei più longevi ad averne fatto parte tra il 2005 e il 2013 .
Plurititolato campione mondiale, dal 2016 è un fighter in forza al circuito americano di Bellator MMA, per il quale è attualmente nella top ten del ranking continentale.
Secondo il sito specializzato FightMatrix.com, che basa la sua classifica su un algoritmo che tiene conto dei risultati dei singoli atleti, Sakara è il trentacinquesimo mediomassimo più forte al mondo.
Noto al grande pubblico di Canale 5 come conduttore di «Tu Si Que Vales» al fianco di Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni, coach di «Amici» di Maria De Filippi, è uno dei più carismatici personaggi televisivi del momento. Amato dal pubblico televisivo anche per la sua partecipazione al docu-reality "Pechino Express" e per le serie DMAX di cui è stato protagonista "Sakara: Il Legionario" e "Il più forte". Attore cinematgrafico, è stato tra i protagonisti di "Anche senza di te" e "Arrivano i prof".
Alessio Sakara è Brand Ambassador di affermate realtà nazionali e internazionali di numerosi settori.
Forza. Integrità. Resilienza. Stile. Eleganza. Alessio Sakara è simbolo di perseveranza, coraggio, tenacia, sacrificio e passione.
I valori che incarna e la trasversalità del suo personaggio, si rivolgono ad un pubblico ampio ed eterogeneo grazie alle caratteristiche più tradizionali di un talent abbinate a quelle di uno dei più affermati Sport Influencer.
Alessio Sakara è un affermato Life & Business Coach. Dal 2016 collabora con Life Strategies, prestigiosa realtà internazionale che opera nel settore dei seminari per la crescita personale.
Nel 2020 il suo libro "Ogni giorno in battaglia" divenuto best-seller e fonte di ispirazione per moltissime persone.
“Ogni giorno in battaglia” e in ogni battaglia, nello sport come nella vita, c'è chi lotta per un sogno, per un obiettivo professionale o personale, c'è chi non si arrende, c'è chi cade ma si rialza più forte di prima.
Perché non è importante vincere sempre, ma combattere tenacemente e diventare guerrieri anche nelle sconfitte. Sakara offre un testo dritto come un jab, veloce come una spazzata, avvincente come una presa di lotta greco-romana.
Dal 2020 Alessio Sakara è in forza al reparto dei COMSUBIN, il Comando Subacquei e Incursori della Marina Militare. Nell'antica fortezza del Varignano, dove ha sede questo storico reparto speciale, Sakara insegna il combattimento e tempra il carattere degli aspiranti incursori, che accompagna nelle operazioni di addestramento dalle profondità marine alle operazioni in cielo e su terra, fino alle immersioni nei laghi ghiacciati.
Appassionato di armi e di tiro dinamico, per addestrare la mente a trovare (e mantenere) lagiusta concentrazione Sakara pratica nei poligoni il tiro a lunga distanza con carabina (Tiro Long Range), disciplina tipicamente americana derivata dall’ambiente dei tiratori scelti militari.
Alessio Sakara è un atleta impegnatissimo nel sociale e nella promozione dei valori positivi dello sport, combatte per se stesso ma anche per gli altri.
Gira l’Italia portando la sua testimonianza nelle scuole di ogni ordine e grado. Da diversi anni porta negli istituti comprensivi italiani un progetto, il Legio’s Scuole, per aiutare vittime e carnefici di episodi di bullismo o cyberbullismo.
Ad apprezzare le sue parole ed il suo operato non sono soltanto i docenti e gli alunni, ma anche i genitori dei ragazzi. In molti utilizzano i canali social del “Legionario” per invitarlo nelle loro città e nelle loro scuole. Le parole di Sakara, in questo senso, possono essere uno strumento per cambiare il destino dei giovani e per costruire una società più inclusiva e solidale.